Il gruppo Messaggeri di Gioia quest’anno ha ricevuto l’invito da parte di Luciana del gruppo di Milano Centro a partecipare alla Stramilano. Ci siamo subito attivati per prendere informazioni per l’iscrizione. Il trio prepara il messaggio d’invito da mettere sul gruppo di Cesano e poi sul gruppo responsabili di Fede e Luce cosi da raggiungere più amici possibili. Per iscriversi i dati necessari nome, cognome, luogo e data di nascita, codice fiscale, taglia per la maglietta e 10 Euro.
Iniziano ad arrivare le adesioni e iscrizioni: che bello! Che emozione! Parteciperemo alla Stramilano domenica 23 marzo, a quella di 5 km. Nella mail di iscrizione abbiamo specificato che il gruppo Fede e Luce è composto da ragazzi speciali con le loro famiglie e amici quindi per noi sarà una passeggiata cosi da poter camminare tutti assieme. Da subito un successone: 29 adesioni tra noi di Cesano e di Gratosoglio e 25 di Milano Centro. Ottimo lavoro, abbiamo seminato bene e abbiamo raccolto i frutti: una gran bella soddisfazione!
Dopo qualche giorno arriva mail in cui si dice che sono pronte per il ritiro, due scatole con le sacche con il materiale per la Stramilano. Ogni sacca conteneva una maglietta, la pettorina con il numero e diversi generi di conforto più i volantini pubblicitari. Grazie di vero cuore ad Alessandra e Jacopo che sono andati a ritirare I due scatoloni; ci siamo poi attivate per la distribuzione… Perché insieme si può. Siamo un trio fantastico: chi ha creato il messaggio – chi lo ha wazzappato sui gruppi o singolarmente – chi ha raccolto le adesioni – chi ha compilato il file excel – chi ha fatto iscrizioni e bonifico – chi ha ritirato le scatole – chi ha attivato I codici – chi ha cercato la location per rifocillarci dopo – chi ha distribuito le sacche… un’organizzazione stra…ordinaria!!!
Il giorno della Stramilano abbiamo messo foto e commenti in diretta cosi chi non è potuto venire o si è ritirato per il mal tempo, gli abbiamo fatto un po’ di compagnia, si sentivano partecipi e gli è sembrato di essere li con noi… Il trio veramente soddisfatto che sia riuscito ad organizzare tutto e ci siamo gasate moltissimo. Giorno per giorno seguivamo le previsioni meterologiche… Era prevista pioggia ma noi abbiamo fatto gli scongiuri che il sole sarebbe stato perfetto, ma anche nuvoloso va bene, basta che non piova.
Finalmente arriva la tanto attesa e sospirata giornata della Stramilano; tutti pronti ci avviamo in Duomo dove c’è la partenza, che emozione, che felicità. Eravamo tutti euforici! Si parte, olé! Piano piano ci incamminiamo, passin passetto ci siamo, si vaaaa tutti felici contenti!!! C’erano diverse telecamere, fotografi, abbiamo salutato e sorriso a tutti. Un ragazzo al microfono quando siamo passati ha detto «un caro saluto agli amici di Fede e Luce!» Non ce lo aspettavamo, siamo rimasti sorpresi…
La pioggia non cessava ma pioveva poco e a noi non importava! Eravamo ben bardati sia con mantelle, che k-way… chi con stivali, chi scarpe da tennis. Anche i nostri amici speciali brillavano gli occhi dalla felicità ed erano sorridenti. Mentre camminavamo si parlava e si guardavano le vetrine. Strada facendo, due punti ristoro dove chi aveva bisogno poteva andare al bagno e poi distribuivano bottigliette d’acqua, banane, grissini, snack, cioccolatini, caramelle. Ci siamo fatti tante risate, abbiamo scattato tantissime foto a testimonianza dell’evento.
Ci siamo! Eccoci siamo giunti al traguardo con tanta felicità (fa niente la pioggia!) con il cuore pieno di emozioni vedendo i nostri ragazzi strafelici per aver ricevuto la medaglia! Prima di salutarci con tutti gli amici ci riuniamo davanti all’Arco della Pace, ci sistemiamo in cerchio e cantiamo il canto della comunità. L’inno di Fede e Luce. Ebbene sì, sotto la pioggia l’abbiamo cantato. Terminato il canto ci siamo salutati e siamo andati in pizzeria “Da Mammina” dove ci hanno raggiunto 4 amici.
Durante il pranzo abbiamo fatto una sorpresa a Diego che voleva venire alla Stramilano ma non era stato bene quindi non si era allenato… Lui ci teneva tanto sarebbe voluto venire ma… Causa di forze maggiori ha dovuto rinunciare… E noi gli abbiamo regalato la maglietta della Stramilano con la pettorina! Diego era senza parole, non ci credeva, era Felice… che emozione per tutti noi. Per concludere in bellezza il dolce tipico del locale che si chiamano “gli angioletti”… che bontà buonissimi.
Che bello vedere i nostri amici speciali stupiti, meravigliati per piccole cose che invece per loro sono cose semplici che li rendono grandi. È proprio vero, è la magia di Fede e Luce che rende magici i nostri amici speciali e ci fa fare a tutti cose incredibili ma vere.
Tanti commenti belli:
«Pensando a questa giornata mi vengono solo in mente aggettivi superlativi ….stratosferica….strabiliante….e aggiungo che sono…. strafelice!!!! È stata una stramilano….stra…..ordinaria!!!! E come sempre….GRAZIEEEE AMICI!!!!….è tutto merito vostro.»
«Siete la Forza della natura – Stare insieme ci da’ Forza… L’unione fa la Forza.»
«Compagnia favolosa, giornata di gioia, di felicità, una gran bella partecipazione da parte di tutti. Ma come siete belli fuori ma soprattutto dentro.»
«La pioggia non vi ha fermato siete grandi siete forti il vostro sorriso sprigiona energia vi fa brillare come il sole»
«Amici, grazie di cuore ❤️ per la stratosferica esperienza vissuta oggi…. Mi sono divertita moltissimo»
Carichi ed entusiasti di questa bellissima esperienza meditiamo già di iscriverci l’anno prossimo… Squadra vincente non si cambia…. Perché noi strafelici!!! Stracontenti!!! L’anno prossimo cercheremo di coinvolgere più amici perché più si è, meglio è. Invitiamo tutti a fare questa stupenda esperienza: ne è valsa veramente la pena!