L’incontro di preghiera per la Quaresima a casa di Cristina

Come ogni anno, sono andata con gli amici di Fede e Luce ad un incontro di preghiera in vista della Pasqua

da | 15 Apr, 2025 | San Gregorio

Venerdì 4 aprile 2025 mi sono recata insieme a Rita Dinale, Maria, Fabio Grosso e Gianna a casa di Cristina e Nanni Bertolini per un incontro di preghiera che si tiene ogni anno in occasione della Quaresima.

Durante la preghiera tenuta da Padre Francesco, abbiamo cantato dei canti liturgici, e letto due passaggi della Bibbia, nello specifico, uno, tratto dalla Lettera di San Paolo Apostolo ai Romani, nel quale non bisogna dare eccessiva importanza a sé stessi, bensì considerare anche il prossimo; e quello successivo, estratto dalla Lettera di San Giacomo Apostolo (4,11ss.) nel quale non bisogna dire male degli altri. Ci è stato poi chiesto di scrivere su un vaso pieno di sabbia un torto (penso di aver “sbagliato” nei confronti di Fede e Luce, la mia scarsa presenza alle loro attività) effettuato verso la comunità che, il nostro vicino, per perdonarlo, ha cancellato ricoprendolo di sabbia, (il cosiddetto rito del perdono della comunità).

Poco prima che la preghiera finisse, sono arrivate le pizze e, durante la cena, abbiamo parlato del più e del meno (e di possibili futuri incontri) e poi festeggiato tre compleanni tenutisi nel mese di marzo, nello specifico di Mara, Antonietta ed Elena. In conclusione, il tutto è durato fino a mezzanotte, quando tutti noi ce ne siamo tornati nelle nostre case.

Nel complesso, anche l’incontro di preghiera a casa Bertolini è stato superlativo, in quanto questi miei amici ed io ci siamo sentiti più vicini a Dio di quanto lo siamo di solito, avvicinandoci ormai alla Pasqua, nonché oltre a gradire la loro buona compagnia e la pizza di quella serata, sono veramente stata contenta di rivederli dopo un po’ di tempo, e, nonostante l’incontro sia iniziato mezz’ora/quaranta minuti di ritardo rispetto all’orario convenuto (ossia le 20), ci siamo comunque tutti divertiti, ringraziando molto di cuore Cristina per la sua ospitalità.

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare