La Festa della Primavera alla Tenuta dei Massimi

da | 26 Mag, 2024 | San Gregorio

Domenica 19 maggio 2024 mi sono recata con Antonio (referente della comunità Don Bosco di Roma) e Mario Arena (un membro della stessa, il quale in passato ha lavorato come giardiniere presso una serra e risiede in una struttura dalle parti di Torre Gaia) alla Festa della Primavera tenutasi presso il Parco Torretta de’ Massimi di Via della Pisana n.600.

La festa è stata bella. Appena arrivati, siamo stati accolti da altre comunità di Fede e Luce ed abbiamo giocato insieme ad una particolare Caccia al tesoro, durante la quale alcuni membri di due gruppi diversi, guidati da un “angelo custode” (il caposquadra) dovevano girare tutto il parco per cercare 5 fiamme di carta, in ciascuna delle quali c’era scritto un messaggio che ognuno dei giocatori doveva leggere appena preso, per poi ricercare le parole mancanti vicino alle fiamme.

Naturalmente la nostra squadra (composta dalle comunità Don Bosco e San Roberto, con i quali sono anche stata a tavolo all’ora di pranzo), ha vinto come premio uno scudo e, durante il pranzo, abbiamo parlato del più e del meno e dei nostri impegni, come sempre. Verso le ore 15:30 c’è stata una Messa per celebrare la Pentecoste (effusione dello Spirito Santo), durante la quale ci siamo sentiti tutti quanti collegati a Dio e abbiamo commemorato i nostri cari scomparsi. Ma la cosa più sorprendente è avvenuta dopo la messa, quando abbiamo cantato insieme una parodia di FELICITA’ di Albano e Romina in chiave Fede e Luce, adatta al contesto. In più, abbiamo anche avuto occasione di salutare padre Luc, uno dei parroci della Chiesa di Santa Silvia, il quale a luglio tornerà in Francia per prestare servizio in una parrocchia locale.

Verso le 17:30, tutti quanti, stanchi ma soddisfatti per la buona riuscita della nostra festa, dopo aver salutato Ottavio (proprietario della Riserva naturale) ce ne siamo ritornati tutti nelle nostre case.

Per finire, nonostante la pioggia di inizio giornata, mi sono comunque divertita ed ho anche conosciuto persone nuove appartenenti ad altre comunità.

Accorcia la distanza e aumenta l'amicizia

Fede e Luce - 5x1000

96000680585 è il codice fiscale da riportare sulla tua dichiarazione dei redditi, nel riquadro dedicato alle onlus.

Ti potrebbero interessare